MUST HAVE/WOMAN

Torna in voga il tessuto più morbido e sensuale di sempre: il velluto! Dai modelli più classici alle scelte più audaci, è pronto a riscaldarci con la sua luce unica e le sue nuances più brillanti!









Torna l'autunno, torna la stagione del trench!Capo intramontabile e vero must have di ogni guardaroba, dai più classici a quelli più innovativi, ironici e originali, con pizzo, pois e nastri!








Prima si chiamava felpa. Ora la nuova sweat shirt è un passepartout per un mondo dove lo chic si coniuga alla cultura metropolitana, lo sportswear al formale. È un elemento basico ma anche auto-rappresentativo: la si può customizzare, aiuta a coprire le rotondità, è comoda ma non goffa e, come sottogiacca, è in grado di sostituire il mesto pulloverino. Must have!






Riuscite a sintetizzare il necessario al minimo? Ve lo chiede la nuova tendenza di stagione che vede protagoniste borse mini size...non solo per la sera! In bocca al lupo!








Come porteremo i capelli la prossima stagione? Le proposte emerse dalle sfilate 2012/13 danno spazio al bon ton e al classico: capelli lunghissimi e perfettamente lisci e addomesticati oppure eleganti e composte code di cavallo...prendete spunto!










PITTI non significa solo moda maschile. Giunta alla sua 10°edizione, PittiW presenta le anticipazioni della moda femminile per il prossimo A/I 2012/13, in esclusiva per il pubblico della kermesse fiorentina.
Accessori, scarpe, borse...le novità più intriganti le abbiamo riportate qui!









Un po' di meringa e un po' di panna montata. Glassa e confetto. Ricami e perline. Pizzi e volant. Il romanticismo, la prossima primavera, ha una sola declinazione di colore: il bianco virginale, immacolato e puro. Con trasparenze, però, che strizzano l'occhio alla seduzione. Per una volta andare in bianco non è poi così male...!










FENDI: Auto fiammanti e maxi clutch!











Prada completa la sua favolosa collezione di accessori dedicata alla stagione primavera estate 2012 con le bellissime pochette della linea: stampe in vernice, automobili fiammanti, labbra e motivi ironici sono stati la massima espressione di creatività unica e senza paragoni dell'inimitabile Miuccia Prada e questa collezione più che mai è stata solo una conferma della sua straordinaria abilità nel rendere ogni singolo accessorio un pezzo unico ed intramontabile.
Le fantasie retrò ispirate ai mitici anni 50 e 60 saranno uno dei must have della prossima estate e decoreranno le nuovissime borse proposte in diversi materiali, colori e forme: maxii, piatte, rigide, spesso bicolore ma sempre comode, spaziose e pratiche per la donna glamour!
E voi, quale preferite?











Vedo non vedo...in realtà vedo! Perché borse e accessori diventano trasparenti!! Infatti il PVC è il materiale di stagione e va a braccetto con il plexiglas che avvolge tutto, dai bracciali alle pochette!








Per essere chic e adeguarsi al clima, basta tirare fuori dal proprio armadio, o da quello della nonna, i foulard! I più quotati quelli ricchi di fantasie e colori: c'è chi li annoda al collo, chi li porta morbidi, chi li preferisce legati alla cintura e addirittura chi li usa come turbanti. Sarà l'estate del foulard quindi...preparatevi!








È sexy senza essere banale, scopre le gambe, ma solo quel che basta per far intravedere le ginocchia dall'orlo: è la gonna a ruota, capo che ha dominato le passerelle e che sta per invadere le strade di tutto il mondo!!








Rosa, verde, giallo, azzurro, viola? No! Oggi si parla di baby, acqua, canarino, confetto, lilla: la nuova palette cromatica gioca sui più tenui fra i colori pastello, anche mixati fra di loro. Perché siamo tutte un po' bambine!!










Chi preferisce comprarli nei mercatini vintage, chi spulcia nel portagioie della nonna e ruba vecchie perle, chi li acquista ai grandi magazzini e chi compra nelle boutique piu' costose e raffinate: i gioielli sono un modo per dare colore ai nostri abiti, un tocco in più che ci distrae dal grigiume cittadino!









 Dal PittiImmagine di Firenze, in esclusiva anche le novità per la moda femminile del Fall/Winter 2012/13.Ecco qualche chicca!












Il dettaglio che fa la differenza: scintillanti come quelle di Dorothy de il "Mago di Oz", le abbiamo viste anche in tv ai piedi di note conduttrici, sono un MUST per affrontare le feste con un tocco di originalità!








3 commenti:

  1. Anche noi uomini vogliamo consigli :P Abdullah Elhija Ibrahim

    RispondiElimina
  2. credo che mi farò bionda platino... con lo stesso taglio ;) t!t@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appunto comprato un occhiale da vista bello grande, molto vintage della boss orange;)

      Elimina