martedì 3 luglio 2012

Domenico Dolce dietro l'obiettivo!


«Credo fortemente in questo libro. Con le mie immagini ho voluto rendere omaggio alla forza e all’innocenza di questi ragazzi, provando allo stesso tempo a realizzare un mio sogno: scattare io le fotografie». 

Così Domenico Dolce ha presentato la sua ultima creazione, quella che segna il debutto del celebre stilista nel mondo della fotografia, Campioni. Un volume fotografico (edito da Rizzoli) che raccoglie i ritratti di 67 giovani calciatori, che hanno posato davanti all’obiettivo di Domenico Dolce. Molti sono volti già noti al grande pubblico, come, Kevin-Prince BoatengStephan El Shaarawy e Antonio Nocerino, altri sono figure promettenti del mondo del pallone. Per ognuno di loro è stata creata una storia che lo ha trasformato in un personaggio: uno sfondo bianco e uno stile semplice ed essenziale per degli scatti nei quali i protagonisti sono i ragazzi e le loro personalità. In tutto 560 pagine e 450 foto.
Il libro andrà a sostenere AriSLA, la Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA: 560pagine e 450fotografie in distribuzione nelle boutique Dolce&Gabbana e in libreria nell'autunno2012. 






Nessun commento:

Posta un commento