sabato 26 maggio 2012

L'Africa 'occidentale' di Lanre Da Silva Ajayi!

Già da 7anni la designer nigeriana Lanre Da Silva Ajayi lavora nel campo della moda, con un brand riconosciuto a livello internazionale per il suo gusto rétro, ispirato alla vintage couture degli anni'40.
Come parte del progetto Made in Africa, ideato da Vogue Italia in collaborazione con Yoox.com, Lda ha presentato una selezione di abiti, con un capo in esclusiva, che sono disponibili online dal 3maggio sul portale di e-commerce. Per questa occasione la designer ha messo insieme ciò che più la rappresenta: vintage look e tessuti tipicamente africani rielaborati in chiave contemporanea e gusto occidentale.
Lda ha già un grande seguito in Africa, dove è riuscita a fare conoscere il suo lavoro grazie ai media e alle celebrities che la sostengono. L’obiettivo principale è ovviamente il mercato internazionale, con il quale ha già collaborato in passato nel design di tessuti per aziende come Dutch, specializzata in stampe in cera. I segni distintivi dei suoi abiti sono certamente i colori, così brillanti da esprimere in un solo capo l’identità di un continente meraviglioso come l’Africa, e quel tocco edgy che è sinonimo di audacia e voglia di distinguersi nella multivarietà della moda mondiale.





Nessun commento:

Posta un commento