mercoledì 29 febbraio 2012

MILANO FASHION WEEK (2)

BLUMARINE Un piccolo esercito di cattive ragazze, colorate come gelati artificiali e spalmate d'argento e Swarovski a mò di glassa sopra il cupcake della moda. Ciò che si vede in passerella sembra dedicato alla spiaggia e alla vita estiva: micro short,  giacchini di jeans anni Ottanta, abiti di jersey fluido, tubini riempiti di strass, leggings di maglia leggera. La ragazza immaginata dal marchio somiglia a una teenager che prova a fare il salto dall'anonimato al successo a suon di collane con scritte Pop, mega orecchini a cerchio e sfumature. Questa è una moda ricca di scritte, piena di toni forti, ammiccante e forte come uno slogan.




DSQUARED2 La collezione si ispira alle feste di fine Liceo: dal montgomery alle gonne a tubo con spacco, dal pull aderente alla pelliccia rugby a strisce colorate.Ai colori confetto, alle felpe da college, alle gonne con spacco della mamma e agli abiti di seta troppo croccante e troppo ricamata si ispirano non solo i capi ma anche la scenografia.Tutto è fuori dal tempo, spensierato, chic e irriverente. I singoli capi, poi, sono tutti eseguiti con maestria. I nuovi, studiatissimi accessori rifiniscono il quadro: tra questi, spiccano le scarpe con tacco rivestito di borchie dorate e le tante borse a mano.



TRUSSARDI Come già visto nelle precedente collezioni, si spinge l'acceleratore sul lato maschile del guardaroba di una donna, concentrandosi su una silhouette incentrata sul binomio giacca&pantaloni. L'aria peruviana dona a questo completo da uomo un che di etnico. La cappa, infatti, viene proposta a forma di gonna, con le punte che muovono la parte inferiore del corpo. Accanto a questa, ci sono giacche impeccabili, pantaloni ampi e comodi, maglie e cardigan indossati come cappotti e le immancabili creazioni di pelle, dalla sahariana al trench che unisce pelliccia mongola e rettile. I colori sono tutti bruciati, dal marrone all'ocra, dallo zafferano all'arancione, spesso mischiati in toni diverse per suggerire la consistenza di un lusso che si svela solo nei dettagli.



FRANKIE MORELLO La marcia in passerella è all'insegna dello stile forte, un po' grunge. Donne super sexy anche se strizzate in camice maschili, con ginocchiere e calze a rete. Gli accessori sono armi : stivaletti appuntiti e affilati come istrici metallici, bags a tracolla crivellate di lame d'acciaio. Il mood ginnico si fonde con i pezzi college da ragazza pon pon. Un mix di stili dominato da lampi fluo arancio e fuxia che contamina anche il classico tailleur: una cascata di borchie dorate sui revers rende metropolitano anche il classico pezzo da lavoro. Le gambe sono in primo piano: sbucano da micro hot pants e dalle gonne a tubino ricoperte di paillettes.



Nessun commento:

Posta un commento