lunedì 6 febbraio 2012

ARTE DI NEVE!!

La neve è bianca, silenziosa e magica e quando ricopre le città e i monumenti ci fa tornare tutti bambini!!!E' proprio quello che è successo negli ultimi giorni in Italia, investita da una perturbazione nevosa che ha imbiancato tutta la penisola, da Torino a Palermo. Oltre a regalarci immagini eccezionali e panorami mozzafiato (il Colosseo imbiancato è uno spettacolo unico), tutta questa neve soffice ha dato spunto a molti artisti improvvisati, grandi e piccini, per creare costruzioni di ghiaccio e adornare le proprie città con pupazzetti di neve. Molti si sono divertiti a percorrere le strade delle proprie città (addirittura la spiaggia che lambisce la città come nel caso di Pescara) muniti di sci o snowboard, ma il caso più curioso riguarda un paese della provincia di Campobasso, Trivento, nella cui piazza principale i cittadini hanno ben pensato di darsi da fare per costruire un igloo abitabile, in perfetto stile eschimese!


Anche nel resto d'Europa si è assistito a spettacoli inusuali, ad esempio in Place Flagey a Bruxelles, il collettivo FLA GEL ha di nuovo dato prova del suo estro disegnando un vero e proprio capolavoro su tutta la larghezza della piazza!

Pare che ci saranno altre nevicate nei prossimi giorni, non perdetevele e date sfogo alla vostra creatività...ecologica!!

Nessun commento:

Posta un commento