venerdì 20 gennaio 2012

Avamposti toscani ad Hong Kong!

Un intrigante mix di pezzi di stilisti emergenti, capi vintage, e accessori hand-made, con un unico comune denominatore: il made in Tuscany! E' la sfiziosa ricetta di Opera Opera, lo store appena inaugurato a Hong Kong che si propone come un avamposto di ricerca italiano nel continente asiatico, con una particolare attenzione per la Cina.
Voluto da Danilo Ceri, collezionista di workwear e militare vintage e fondatore di Ceri Vintage a Firenze, e da Mai Mai Guan, giovane manager di Pechino, diplomata al Polimoda in luxury management, lo spazio è situato non a caso nella Gough Street di Central: “una via bohemienne dove i negozi si concentrano in soli trecento metri, e non c'è nessuna grande firma, ma solo boutique di ricerca e gallerie d'arte e di design”, come racconta lo stesso Ceri. E si rivolge a chi cerca uno stile fuori dagli schemi, unico e di tendenza. Capi speciali in un ambiente inusuale: “Lo stile del negozio è unico in una città come Hong Kong” dice Ceri. Cornici decorate a mano racchiudono stampe e fotografie di Firenze, oltre ai pezzi vintage più preziosi. Grandi dipinti ad olio rappresentano vedute fiorentine tratte dallo Zocchi. Una veranda ripropone le classiche persiane fiorentine. Gli appendiabiti sono composti da funi marinare e tronchi d'albero. Bauli, orologi a pendolo, scatole e libri della prima meta' dell'ottocento completano il tutto. C'e' anche un corner bar, dove degustare una selezioni vini toscani!

Lo store è un work in progress conclude Ceri. “Vogliamo far capire i nostri brand e il vintage selezionato e mantenere fluido il link Firenze-Hong, inviando con tempistica breve le nostre novità, in modo da fornire ai nostri clienti la possibilità di scoprire, sempre!"

Nessun commento:

Posta un commento