Montature intellettualoidi in puro stile
Woody Allen e Johnny Depp, da felina (quasi) addomesticata alla Marilyn, da
brava e buona segretaria anni ‘50, da classy first lady alla Jackie, fino agli occhiali di
paillettes di Elton John... ci sono tutti in "Eyewear"
(Taschen, 39,99 euro): il volume, appena
arrivato nelle librerie, racconta la storia completa degli occhiali, accessorio
quanto mai indispensabile.
Più calzanti dell'abito giusto, gli occhiali infatti plasmano la personalità, esaltandola: i Blues Brothers sarebbero stati così fighi senza i loro Wayfarer Rayban o Steve McQueen altrettanto gnocco senza i Persol? La risposta la dà il collezionista e designer (di una linea di occhiali, si intende) Moss Lipow che, setacciando negozi vintage, aste on line e polverose garage sale, ha selezionato la bellezza di 1000 modelli da non perdere: classici, stravaganti, di osso, di legno, di bachelite. In questo variegato excursus, che ha come sottotitolo "Optical Opulence", si può trovare davvero di tutto.
Più calzanti dell'abito giusto, gli occhiali infatti plasmano la personalità, esaltandola: i Blues Brothers sarebbero stati così fighi senza i loro Wayfarer Rayban o Steve McQueen altrettanto gnocco senza i Persol? La risposta la dà il collezionista e designer (di una linea di occhiali, si intende) Moss Lipow che, setacciando negozi vintage, aste on line e polverose garage sale, ha selezionato la bellezza di 1000 modelli da non perdere: classici, stravaganti, di osso, di legno, di bachelite. In questo variegato excursus, che ha come sottotitolo "Optical Opulence", si può trovare davvero di tutto.
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